La Casa del Cinema

La Casa del Cinema

La Casa del Cinema – fondata nel 2004 dal giornalista e scrittore Felice Laudadio e finanziata dall’amministrazione di Walter Veltroni, si trova a all’interno di Villa Borghese a pochi metri da via Veneto, in largo Marcello Mastroianni 1. Dispone di tre sale per proiezioni e convegni dotate delle più moderne tecnologie digitali di proiezione e del suono, due sale espositive, una libreria specializzata in libri sul cinema e sullo spettacolo e in DVD, di una sala per consultazione di film su DVD dotata di circa 5 000 opere. Mentre da maggio/giugno a settembre/ottobre è anche attivo il Teatro all’aperto circondato da una vasta area verde.È presente anche un servizio di caffetteria e un ristorante, aperti tutti i giorni.

Le Sale

SALA DELUXE
Sala cinematografica creata dalla Deluxe. Dotata di 124 posti ospita abitualmente proiezioni, festival, rassegne e conferenze stampa. La sala ha accesso diretto alla terrazza della Casa del Cinema. Dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono. La prima sala di Roma attrezzata per la videoproiezione di film in 3D (in stereoscopia).

SALA KODAK
Sala convegni e proiezioni creata dalla Kodak, con 64 posti. Ospita presentazioni di libri, convegni, seminari, dibattiti, e proiezioni. La sala ha accesso diretto alla terrazza della Casa del Cinema. Gli ospiti della Sala Kodak, possono assistere, in videoconferenza e agli eventi che si svolgono in Sala Deluxe.

TEATRO ALL’APERTO
Circondato da una vasta area verde, il teatro all’aperto può ospitare 200 persone. Vi si grandi rassegne cinematografiche ma anche eventi legati alla musica e al teatro.

SALA GIAN MARIA VOLONTÈ
Al piano terra della Casa del Cinema c’è la sala convegni dedicata a Gian Maria Volonté, con 35 posti. Ospita dibattiti, presentazioni di libri seminari e convegni, ma anche videoproiezioni.

SALA SERGIO AMIDEI E SALA CESARE ZAVATTINI
Sale espositive intitolate a due grandi sceneggiatori della storia del cinema italiano: Sergio Amidei e Cesare Zavattini.
Sono rappresentate mostre pittoriche e fotografiche dedicate al cinema e ai suoi protagonisti, nonché mostre d’atre e di fotografia.

Costo: A Pagamento

Orari e Prezzi

L’orario di apertura della Casa del Cinema segue la programmazione degli eventi.
Generalmente l’ingresso in sala è consentito 15 minuti prima dell’inizio della proiezione, e i prezzi variano in base all’evento.

Per informazioni: tel. 060608

Il Contact Centre 060608  è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e risponde in 6 lingue
(italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese).

La programmazione e l’orario di ingresso in sala possono subire variazioni.

fonti: http://www.060608.it/it/cultura-e-svago/istituzioni-culturali/case-della-cultura/casa-del-cinema.html

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *