Andiamo a bere qualcosa al Pigneto? (Roma)

Andiamo a bere qualcosa al Pigneto? (Roma)

Finalmente, anche se per ora solo all’aperto, possiamo nuovamente sederci a prendere un aperitivo da soli o in compagnia. Dove andare? A parte i soliti notissimi posti come Trastevere Campo de Fiori o Piazza Navona, dove non c’è nemmeno bisogno di menzionare i locali poiché ce ne sono ovunque, perché non optare per posti nuovi forse insoliti, ma dai colori e dalle atmosfere davvero particolari. Uno fra tutti? Il PIGNETO.

L’atmosfera che si respira camminando da queste parti è davvero particolare, ci sono negozietti vintage alimentari etnici e biologici, e camminando per via di Tor Pignattara si possono ammirare anche gli acquedotti romani. Dove Andare per un aperitivo? Immaginate il Pigneto come un triangolo i cui lati sono circonvallazione Casilina, via prenestina e via Casilina e all’interno di esso ci sono tanti locali dove rilassarsi.

DOVE MANGIARE O BERE

La via dove sono situati la maggior parte dei locali è VIA DEL PIGNETO, qui si mangia si beve, oltre i tanti negozi di vario tipo per la maggior parte di abbigliamento, la strada è lunghissima va da via prenestina altezza via dell’acqua Bulicante e arriva ad incrociare e superare via Casilina. C’è la già citata VIA DI TOR PIGNATTARA, anche qui si mangia si beve e si fa shopping. Altre vie con parecchi locali dove tirar tardi ( QUANDO FINIRA’ IL COPRIFUOCO ) sono via FANULLA DA LODI che è una traversa di via Prenestina, e via MACERATA e via L’AQUILA, sempre da via Prenestina

Unico neo però rimane un pochino la sicurezza, meglio evitare stradine poco affollate la notte se si è da soli.

Buona Passeggiata

Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *